Sono in arrivo i nuovi laboratori creativi e sperimentazioni artistiche dello Studio4Mani.
Tieniti aggiornato!
Sono in arrivo i nuovi laboratori creativi e sperimentazioni artistiche dello Studio4Mani. Tieniti aggiornato!
Sono in arrivo i nuovi laboratori creativi e sperimentazioni artistiche dello Studio4Mani.
Tieniti aggiornato!
Copyright 2015 by Studio grafico IlgufoBLU
Ideazione, progettazione e realizzazione di attività turistico-culturali per la valorizzazione e la promozione del territorio e delle sue risorse umane, storico-artistiche e paesaggistiche. Opportunità per conoscere e vivere il proprio territorio e le sue tradizioni; per orientarsi tra luoghi, saperi ed espressioni differenti favorendo una mentalità sempre più consapevole e responsabile che accresca il senso di appartenenza e favorisca un arricchimento collettivo.
Progettazione di attività educative, creative e ludico-didattiche come opportunità di crescita, benessere ed espressione artistica a 360°. Un percorso educativo, di sperimentazione e di stimolazione della fantasia, per poter far emergere e sviluppare in loro capacità inventive e costruttive. Elementi basilari per la crescita come l’identificazione, la fantasia, la curiosità, l’ingegno vogliono, attraverso laboratori e progetti specifici, fornire spunti di approfondimento affinché il vissuto del minore diventi attivo e coinvolgente, al fine di potenziare le capacità comunicativo-relazionali.
L’arteterapia è uno strumento utile per ricercare il benessere psicofisico della persona attraverso l’espressione artistica. Attraverso essa tutte le potenzialità della persona vengono messe in gioco per elaborare in modo creativo i pensieri, le emozioni e i vissuti con cui durante la vita quotidiana non si ha tempo o modo di confrontarsi. L’azione di tipo creativo permette che l’immagine interna di ciascuno diventi immagine esterna, tangibile, visibile e condivisibile, e che il mondo interiore di ciascuno si riveli, mettendo in luce le proprie risorse e le proprie possibilità.
Incuriosire e avvicinare alle strutture museali in modo ludico-didattico e didattico-laboratoriale, un vasto pubblico includente le scuole, le famiglie, le associazioni e chiunque desideri fruirne. Mostre e collezioni private o pubbliche possono essere meglio comprese attraverso attività pratiche interattive, ludiche e creative, che permettano e favoriscano la comprensione dei contenuti, suscitando nel contempo l’interesse per la materia.
Servizio professionale di curatela relativa alle mostre d’arte, consulenze artistiche per esposizioni personali e collettive, comprendenti progettazione, allestimento e intervento critico. In aggiunta, su richiesta, anche una progettazione ludico-didattica mirata, e un eventuale servizio di visite guidate all’interno della mostra.
Servizio di coordinamento e gestione di progetti educativi ed artistici, volti a sviluppare in tutte le fasce d’età la consapevolezza che la creatività possa essere fonte di benessere personale. Coordinamento di personale responsabile e consapevole di questi obiettivi, al fine di garantire la qualità del servizio effettuato.